Laser a Femtosecondi per correggere i difetti della vista

Il Dott. Luca Iacobelli è un Chirurgo Oculista in Roma. E’ stato tra i primi Oculisti in Italia ad aver impiantato i cristallini multifocali per la cura della Presbiopia e ad aver utilizzato il Laser a Femtosecondi per la correzione dei Difetti di Vista (miopia, astigmatismo ed ipermetropia) e della Cataratta, con migliaia di interventi eseguiti: Il Laser a Femtosecondi ha rivoluzionato la nostra chirurgia.

Questo nuovo Laser effettua tagli, incisioni, ecc senza “toccare” l’occhio; crea un piano di separazione nei tessuti agendo dall’esterno e mi consente quindi di effettuare interventi di cataratta “senza bisturi ne ferri”, in maniera pertanto più precisa e sicura di prima; se a questo nuovo modo di curare la cataratta associamo, quando possibile, l’impianto di cristallini multifocali, il paziente avrà una “supervista” senza più occhiali, nemmeno per lettura.

Lo stesso Laser a Femtosecondi si usa da qualche hanno nella chirurgia dei difetti della vista con una nuova tecnica chiamata ReLex Smile, con la quale curo miopia ed astigmatismo senza incidere la cornea e pertanto con guarigione immediata.

I grandi vantaggi di questa tecnica sono rappresentati dalla riduzione della fisiologica secchezza dell’occhio post-operatoria, e dalla conservazione della solidità ed integrità corneale.

Prenota una visita
Fai la tua domanda
Miopia